Cosa fare all'arrivo della merce ?
Procedere alla verifica dello stato dell'imballo e al numero
dei colli come indicato sul tagliando del corriere. Se vengono
riscontrate difformità sia nella quantità e/o nella
qualità deve essere apposta riserva specifica.
Esempio:
"Accettato con riserva numero X colli scondizionati"
oppure
"Accettato con riserva per mancanza di X colli"
In questi casi occorre inviare l'email di segnalazione dell'accaduto
all'indirizzo email logistica@emall.it
entro e non oltre 3 giorni dalla data di consegna, tutto questo
per poter avviare le pratiche di reintegro e/o rimborso assicurativo,
se previsto.
Nel caso in cui il numero dei colli e la qualità degli
stessi risponde a quanto indicato sul tagliando del corriere,
si consiglia vivamente al momento della ricezione della
merce di apporre comunque riserva generica sul tagliando di trasporto
del corriere, con la frase "Accettato con riserva di controllo
per la qualità e la quantità del contenuto della
spedizione", così facendo sarà più agevolato
l'iter amministrativo in caso di furti e o danni al contenuto
della spedizione.